
Quando l’estate arriva porta con sé il desiderio di liberarsi dalla sensazione di chiusura invernale e passare più tempo all’aria aperta, soprattutto nelle fresche ore della sera. Ecco allora che terrazze, balconi e giardini diventano i luoghi ideali per trascorrere momenti rilassanti ammirando il cielo stellato, oppure per organizzare aperitivi e cene con gli amici o romantici tête-à-tête. Qualunque sia l’occasione a cui hai pensato, le candele profumate possono regalare quel tocco in più alla tua serata sotto le stelle.
Candele profumate aromatiche per allontanare il caldo
Per essere sicuri di regalare a noi stessi e ai nostri ospiti sensazioni di freschezza e refrigerio contro l’afa e la calura dovrai, però, avere l’accortezza di scegliere sempre le candele con le giuste profumazioni.
Le fragranze con note olfattive aromatiche, per esempio, sono perfette per farci sentire completamente ristorati e rinnovare le energie sfiancate dalle calde ore del giorno. Candele profumate alla lavanda, rosmarino, menta, salvia, basilico e molte altre piante della stessa famiglia di appartenenza, trasmettono una sensazione di freschezza “selvatica” e campestre che si rivelerà un vero sollievo contro il caldo torrido! Proprio quello che succede accendendo una candela profumata Come la Neve con oli essenziali di lavanda e menta, che già solo dal suo nome trasmette una sensazione immediata di refrigerio!
Diffondi intorno a te l’allegria con candele da esterno agli agrumi
Se vuoi ricreare, invece, l’atmosfera tipica dei giardini mediterranei, scegli candele da esterno che abbraccino la palette olfattiva degli agrumi.
Lascia che il limone, il bergamotto, il lime e l’arancio diffondano la loro allegria e vivacità. Le fragranze agrumate trasmettono una sensazione di freschezza e spensieratezza e ti liberano dal peso delle preoccupazioni e dei pensieri. Sono ideali, quindi, per terminare la giornata lasciandosi alle spalle tutte le tensioni e per sentirsi leggeri e gioiosi. Insomma, sono un “alleato” davvero speciale per le tue serate estive e per i momenti conviviali che organizzerai sotto le stelle!
Candele da giardino rilassanti: tu sotto il cielo stellato
Adori stare in compagnia ma hai bisogno di momenti di totale solitudine per ricaricarti? Sì? Allora ci assomigliamo. Io approfitto delle sere d’estate per trascorrere più tempo possibile in giardino, vicino ai cespugli di lavanda o alla siepe del gelsomino. Mi piace starmene lì, immersa nel fruscìo delle foglie e nel canto dei grilli, in contemplazione delle stelle, oppure a leggere un libro nella luce discreta delle candele accese. Le profumazioni per le candele da giardino che scelgo in questi casi sono di solito a base di note morbide ma profonde, come quelle dei legni esotici del sandalo e del tek, perfette per ricaricare le energie interiori e allentare le tensioni.
L’estate è appena iniziata. Non perdere l’opportunità di ammirare la fiamma delle candele che danza nell’oscurità della sera e di godere dei profumi che distendono i tuoi sensi e il tuo spirito. Crea un’atmosfera d’incanto in giardino, in terrazzo o sul balcone tra giochi di luci e fragranze inebrianti. E se sei in cerca di idee su come usare le candele anche d’estate, dai un’occhiata alla bacheca che ho creato qui!
Buona estate!