Termini e Condizioni
Benvenuto nel sito www.candelily.com.
Il Sito è una piattaforma di e-commerce finalizzata all’acquisto on-line dei prodotti a marchio “Candelily” di proprietà esclusiva di CANDELILY di Ester Todde (di seguito “il Titolare“) con sede legale in via Kennedy 1 / 4 Montelabbate (PU).
Il titolare rende disponibile a tutti gli Utenti la possibilità di accedere al sito web www.candelily.com (di seguito “Sito”) e utilizzare la piattaforma di ecommerce (di seguito “Shop on line”).
Si prega di leggere attentamente i presenti termini e le condizioni di vendita (di seguito le “Condizioni”) prima di completare e finalizzare qualsiasi acquisto sullo Shop on line. Completando e finalizzando l’acquisto di uno o più prodotti presenti sullo Shop on Line l’Utente (di seguito “Cliente”) accetta le Condizioni e si impegna a rispettarle.
Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le Condizioni. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sullo Shop on Line. Il Cliente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso al Sito e allo Shop on line.
1. Registrazione
Per poter completare e finalizzare l’acquisto di Prodotti sullo Shop on Line, il Cliente deve registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy ( https://candelily.com/privacypolicy ) e le presenti Condizioni. Il Cliente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso dei Clienti.
2. Cancellazione account e chiusura
I Clienti registrati possono disattivare i propri account o richiederne la cancellazione contattando direttamente il Titolare all’indirizzo e-mail info@candelily.com
Il Titolare, in caso di violazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account del Cliente in ogni momento e senza preavviso.
3. Acquisti sullo Shop on Line
Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sullo Shop on Line in modo veritiero, tramite descrizioni, specifiche tecniche e fotografie.
I Prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita dei Prodotti devono sempre ritenersi soggetti a conferma espressa via e-mail, o tramite la visualizzazione della pagina di conferma d’ordine da parte del Titolare, previa verifica della disponibilità del Prodotto prescelto.
Il Cliente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto d’acquisto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti. Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
I prezzi di vendita dei Prodotti sono espressi in Euro, comprensivi di IVA con aliquota dello 0% (come previsto ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 – Regime Forfetario).
I prezzi non sono comprensivi dei costi di spedizione.
I costi di spedizione e ogni altra eventuale imposta e/o costo a carico del Cliente saranno chiaramente indicati prima della conferma dell’acquisto da parte del Cliente.
Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito mediante le modalità indicate sullo Shop on Line all’atto dell’acquisto.
Lo Shop on Line utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, password, etc.).
Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.
4. Conclusione del contratto d’acquisto
Il Contratto d’acquisto stipulato tramite lo Shop on Line si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve, via e-mail e/o tramite la visualizzazione di una pagina dello Shop on Line, la formale conferma dell’ordine attraverso la quale il Titolare accetta l’ordine inviato dal Cliente e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso.
Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:
1. quando il Prodotto non è disponibile (In tale caso il Cliente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e per scegliere se ricevere il rimborso relativo alla transazione effettuata, oppure un prodotto sostitutivo di pari valore disponibile sullo Shop on Line a scelta del Cliente) ;
2. quando il Titolare non riceva l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto al Cliente;
3. quando al momento dell’acquisto sia indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. (In tale caso, il Cliente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata).
5. Fatturazione
La fattura commerciale, se richiesta dal Cliente, sarà inviata dal Titolare al Cliente che desideri ricevere la fattura e saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più amplia manleva al riguardo.
6.Modalità di consegna
Il Titolare provvederà alla spedizione dei Prodotti, selezionati e ordinati con le modalità previste dai precedenti articoli, entro un termine massimo di 3 giorni lavorativi nel caso di ordini effettuati tramite Paypal o pagamento mediante carte.
Nel caso di ordini avvenuti tramite bonifico la spedizione dei prodotti sarà subordinata ai tempi bancari di lavorazione dell’operazione di bonifico stesso.
Il Titolare provvederà a recapitare al Cliente, presso l’indirizzo indicato da questi, i Prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. L’Utente sarà informato dell’avvenuta spedizione dell’ordine tramite email recante il codice di tracciatura del pacco (tracking). Tale funzionalità non è gestita dal Titolare che pertanto declina ogni responsabilità circa l’effettiva disponibilitá e correttezza del suddetto servizio.
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.
7.Diritto di recesso
Il Cliente che riveste la qualità di consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.
Al fine di recedere dal contratto, il Cliente dovrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail info@candelily.com. Il Cliente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto.
Il Cliente dovrà restituire i Prodotti utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere.
Il Cliente è responsabile dell’integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compresi l’imballo originale non danneggiato né manomesso, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente.
In caso di restituzione di Prodotti danneggiati, usati, privi dell’imballo originale, o che presentino alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura, logorio o negligenza, il Titolare non prenderà in considerazione nessuna richiesta di restituzione.
In tale caso i Prodotti verranno rimandati al Cliente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.
Solo dopo l’accertamento dell’integrità del Prodotto restituito il Titolare provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo da lui inizialmente pagato, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del Prodotto restituito.
8. Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso relativamente alle forniture di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati su richiesta del Cliente.
9. Rispetto delle avvertenze e precauzioni d’uso
Il Titolare non è responsabile di eventuali danni a persone e/o cose causati dal mancato rispetto delle avvertenze e delle precauzioni d’uso.
Le stesse avvertenze e precauzioni d’uso si intendono relative a qualunque prodotto presente sullo Shop on Line e chiaramente descritte ed esplicitate nella descrizione del prodotto stesso.
Tali avvertenze e precauzioni d’uso si intendono automaticamente lette e accettate dal Cliente nel momento in cui lo stesso ha completato e finalizzato un ordine sullo Shop on Line.
10. Diritti di proprietà
Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al Sito e/o ai materiali e contenuti disponibili sul Sito e sullo Shop on Line.
Il Cliente potrà accedere al Sito e allo Shop on Line, ma non è concessa ad alcun Utente e/o Cliente alcuna licenza d’uso relativa ai contenuti e/o materiali disponibili sul Sito e sullo Shop on Line.
Ogni utilizzo e/o riproduzione dei materiali o dei contenuti presenti sul Sito e/o sullo Shop on Line è severamente vietato.
Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono sul Sito e sullo Shop on Line sono e rimangono di titolarità esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti del Sito e dello Shop on Line, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto di proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.
11. Modifica
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni. Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le Condizioni. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sullo Shop on Line. Il Cliente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso al Sito e allo Shop on line.
Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
12. Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverrà in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://candelily.com/privacypolicy
13.Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.
14. Risoluzione delle controversie online per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il consumatore europeo, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto
online stipulato con il Titolare.
La piattaforma è disponibile al
seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Data 05/12/2017