
Divertenti, pratiche e versatili: le calamite da applicare sul frigo sono l’accessorio perfetto per aggiungere un tocco di stile personale alla nostra casa!
Questo mese per la rubrica “Questa non è una scatola” vi proponiamo un tutorial per realizzare delle calamite partendo dai coperchi di legno delle candele Candelily. Sono molto semplici da realizzare ed essendo pitturate con la vernice lavagna, potrete scriverci sopra le frasi che amate tutte le volte che lo vorrete!
Tutorial calamite fai da te
Occorrente
- coperchio in legno delle candele Candelily
- pittura lavagna
- gessetto, matita o penna bianca
- piccole calamite o nastro magnetico
Come si crea
Con la pittura effetto lavagna dipingete il lato esterno del coperchio in legno mantenendo un bordo di circa 0.5 cm.
Lasciate asciugare la pittura e, se necessario, passate una seconda mano. Il tappo è realizzato in legno naturale senza trattamenti, ma due mani sono più che sufficienti per ottenere un effetto coprente con questo tipo di pittura.
Una volta che la pittura lavagna è completamente asciutta passate a decorare e scrivere le vostre parole o le frasi ispirazionali con la penna o il gessetto bianco.
Ora potete incollare sul retro la calamita o attaccare il nastro magnetico e divertirvi a decorare il frigorifero o una bacheca!
Ora tocca a voi! Create le vostre calamite decorative aggiungendo il vostro tocco personale e le frasi che amate di più.
E non dimenticate di condividerle sui social con l’hashtag #candelilyamodomio così potremo ammirare le vostre creazioni!
Questo è l’ultimo tutorial di quest’anno, ma torneremo il 21 gennaio con tantissime altre idee!
Grazie di cuore per l’entusiasmo che avete dimostrato per le nostre proposte di riuso e riciclo creativo e per le bellissime idee che avete condiviso con noi!
Vi aspettiamo qui il prossimo anno!
Un abbraccio
Ester e Mariangela
Lascia un commento