
L’autunno è ormai arrivato, con le sue foglie danzanti e i suoi colori magici. L’aria si è fatta più fresca ed è sempre più piacevole trascorrere del tempo in casa, alla ricerca di tepore e calore, in compagnia di un buon libro o della nostra serie tv preferita.
È questo il periodo in cui ricomincia ufficialmente anche la stagione delle tazze di tè fumanti e delle tisane calde e profumate.
Ecco perché il tutorial di ottobre della rubrica “Questa non è una scatola” è dedicato ai momenti preziosi in cui ci fermiamo a sorseggiare la nostra bevanda calda preferita, magari raggomitolati sul divano, mentre fuori piove.
Un rituale del té molto creativo
Tutorial Sottotazza
Occorrente:
● Coperchi in metallo delle candele Candelily
● Ritagli di stoffa, feltro, carta
● Colla spray o nastro biadesivo
● Forbici
● Penna
Come si crea
1. Ritagliate dei dischi dalla stoffa (o dal materiale che avete scelto) di circa 7,5 cm. Potete aiutarvi tracciando il contorno del tappo dalla parte della chiusura. Vi consigliamo di scegliere una stoffa a trama fitta che non sfili troppo oppure potete usare anche feltro, carta o carta da parati.
2. Spruzzate su un lato della stoffa un po’ di colla spray e incollate il disco all’interno del coperchio tendendolo bene per eliminare grinze e bolle d’aria. Se non avete la colla, per tenerlo fermo il più possibile potete applicare dei pezzetti di nastro biadesivo. Ripetete l’operazione su tutti i coperchi che avete a disposizione.
Potete realizzare sottobicchieri tutti uguali oppure usare ritagli di stoffe colorate o tessuti con la stessa fantasia ma di colori diversi: in questo modo ognuno avrà il suo sottotazza personalizzato.
Ora tocca a voi! Replicate questo tutorial e condividete su Instagram il vostro creativo rituale del té, usando l’hashtag #candelilyamodomio. Non vediamo l’ora di ammirare la vostra creatività!
E vi aspettiamo di nuovo qui, con un altro tutorial il 21 novembre!
Ester e Mariangela
Eliana dice
Che bella collaborazione ragazze! Bellissime produzioni creative 😍
Ester Todde dice
Grazie di cuore Eliana!Io e Mariangela adoriamo il riuso creativo, è una bella palestra per allenare la fantasia 😊