
Un bel mazzo di fiori freschi in casa è sempre una buona idea, ma in primavera ancora di più! I colori e i profumi dei fiori sollevano il tono dell’umore e ci aiutano a sentirci in sintonia con l’energia rivitalizzante della bella stagione. Ecco perché per la rubrica “Questa non è una scatola” del mese di maggio abbiamo pensato di renderli protagonisti grazie ad un bellissimo floral frog fai da te!
I floral frogs sono dei particolari oggetti bucherellati che di solito vengono posti sul fondo dei vasi per creare delle bellissime composizioni di fiori (se non li conoscete potete trovare qui e qui degli approfondimenti sulla loro storia e sui modi d’uso).
Con questo tutorial vedremo come realizzarne una versione originale partendo dal coperchio in legno di una candela Candelily.
La candela diventa un portafiori
Tutorial floral frog
Occorrente
- 1 barattolo delle candele Candelily completi di tappo in legno
- trapano
Come si crea:
Sul tappo in legno praticate dei fori con il trapano distanziandoli leggermente tra di loro. È meglio non farne troppi per non compromettere la solidità del legno che potrebbe rompersi. Potete farli di diverse dimensioni per far passare i vari diametri dei gambi.
Riempite il vasetto di acqua, appoggiate il tappo e inserite i fiori freschi nei buchi, creando la composizione che più vi piace. Noi abbiamo scelto dei fiori raccolti in campagna, ma potete sbizzarrirvi con la fantasia!
Il floral frog è pronto per decorare la vostra casa!
Ora tocca a voi! Se replicate l’idea non dimenticate di usare l’hashtag #candelilyamodomio così potremo vedere quali bellissime composizioni di fiori vi hanno ispirato i vostri floral frogs!
Vi aspettiamo qui con il prossimo tutorial il 17 giugno.
Ester e Mariangela
Cinzia dice
È meraviglioso! Idee sempre super belle 😉
Grazie!
Ester Todde dice
Grazie Cinzia, siamo felici che l’idea ti piaccia!