
C’è sempre qualcosa di magico nella luce soffusa di piccole lanterne e di candele dalle fiammelle danzanti. L’atmosfera si anima e diventa subito più gioiosa e accogliente.
Per la rubrica “Questa non è una scatola” di questo mese io e Mariangela abbiamo pensato ad un tutorial per decorare la vostra casa in modo facile con delle piccole luci scenografiche, a partire da alcuni vasetti di candele terminate.
Illumina di gioia la tua casa
Tutorial lanterne fai da te
Occorrente:
- 3 contenitori di vetro delle candele Candelily
- colore spray bianco (o di altro colore a piacere)
- carta
Come si crea
Per prima cosa preparate le lettere che compongono la scritta JOY utilizzando degli scarti di carta. Noi abbiamo usato delle lettere fustellate ma potete stamparle e ritagliarle nel font che più vi piace o usare degli adesivi già pronti. Con queste lettere andremo a creare una maschera di protezione prima di colorare i vasetti.
Con un po’ di colla spray (o nastro biadesivo) incollate temporaneamente le lettere sul lato del vasetto, una per barattolo, facendo in modo che siano ben aderenti alla superficie ed evitare che poi il colore sbavi al di sotto della carta.
Dipingete i tre vasetti con il colorante spray. Se necessario passate due mani per avere una maggior copertura.
Una volta che il colore è asciutto togliete le lettere delicatamente. Se sono rimasti dei residui di colore potete ritoccare lo spazio della lettera con un po’ di diluente in base al prodotto che avete usato.
Le lanterne adesso sono pronte per essere riempite con delle tea light (o delle piccole lucine come queste ) e posizionate come centro tavola o su una mensola. L’atmosfera gioiosa e calda è assicurata!
Ora tocca a voi! Se vi è piaciuto questo tutorial provate a replicarlo e non dimenticate di usare l’hashtag #candelilyamodomio, cosi’ potremo ammirare le vostre creazioni!
Vi aspettiamo il 17 dicembre con il prossimo tutorial!
Ester e Mariangela
Lascia un commento