
Se lavori da casa e passi molto tempo davanti alla scrivania di certo saprai quanto l’ordine e l’organizzazione nello spazio di lavoro incidano sulla produttività.
Adottare delle soluzioni che consentano di lavorare in modo efficiente e in assoluta comodità è importante soprattutto se abbiamo la necessità di sfruttare ogni centimetro perché lo spazio a disposizione è poco.
Per questo motivo con il tutorial di questo mese per la rubrica “Questa non è una scatola” vogliamo darvi uno spunto per creare un organizer da scrivania. Gli organizer, infatti, sono perfetti per collocare ogni cosa al giusto, riducendo il disordine e rendendo più facile trovare tutto ciò che serve!
Scrivania creativa e organizzata!
Tutorial organizer
Occorrente:
- 3 barattoli delle candele Candelily completi di fondo
- 3 strisce di stoffa di 31 cm x 12,3 cm
- colla o nastro biadesivo
- timbri
Come si crea:
Prima di tutto decorate le tre strisce di stoffa con i timbri. Noi abbiamo usato dei timbri fatti a mano con degli elementi naturali, ma potete sbizzarrirvi con le idee e creare dei tamponi anche con altri strumenti che avete in casa ( questi, per esempio, sono un’idea davvero divertente da realizzare con i bambini!). Vi consigliamo di utilizzare una stoffa a trama fitta affichè i bordi non sbavino, altrimenti potete realizzare una cucitura ricamata sui bordi che farà anche da finitura alle estremità. Potete anche usare dei ritagli di stoffa che sono avanzati da progetti precedenti e che avete già in casa.
Una volta realizzate le vostre strisce decorate, attaccatele con un po’ di colla o nastro biadesivo attorno al barattolo cercando di tirare bene la stoffa.
A questo punto incollate tra loro con una striscia di colla due dei barattoli, che formeranno la base dell’organizer. Prendete il terzo barattolo e incollatelo sopra agli altri due con due strisce di colla per fissarlo.
A questo punto il vostro organizer è pronto. Oltre alle penne potete inserire anche biglietti, post-it, washi-tape, piccoli ritagli di carta, forbici, graffette fermacarte, accessori di bricolage…insomma, tutto ciò che vi serve tenere a portata di mano sulla vostra scrivania!
Ora tocca a voi! Se l’idea vi è piaciuta replicatela e condividetela su Instagram usando l’hashtag #candelilyamodomio. Non vediamo l’ora di vedere le vostre bellissime scrivanie creative e organizzate!
Vi aspettiamo il 18 febbraio con il prossimo tutorial!
Ester e Mariangela
Lascia un commento