
Le serate estive hanno un’atmosfera incantata che invita a godere di piacevoli cenette in terrazza o in giardino, fra canti di cicale, chiacchiere e risate.
Per rendere la vostra tavola ancora più speciale e luminosa per la rubrica “Questa non è una scatola” di questo mese abbiamo pensato a dei portacandele che potrete utilizzare come romantici centrotavola o come eleganti segnaposto!
Una tavola luminosa con i portacandele fai da te
Tutorial portacandele
Occorrente:
- 2 tappi in legno delle candele Candelily, meglio se di due misure diverse
- 2 palline da 3 cm di diametro
- Colla a caldo
- Tealight profumate o neutre in cera di soia
- Bicchiere in vetro
Come si crea:
Iniziate dal coperchio più grande e fissate la prima pallina di legno incollandola con la colla a caldo al centro del tappo. Poi incollate la seconda pallina sopra la prima e infine fissate il coperchio della dimensione più piccola. Controllate che sia tutto abbastanza dritto e perpendicolare all’asse centrale, la difficoltà potrebbe esserci nel posizionare il tappo superiore: per mantenere una distanza lineare da quello del fondo aiutatevi con un righello e misurate la distanza che dovrà essere possibilmente uguale su tutta la circonferenza.
Il portacandele è pronto! Ora non resta che posizionare sopra l’alzatina il bicchiere che ospiterà la tealight e accendere la magia di una serata a lume di candela!
Ora tocca a voi! Se vi piace questo tutorial e volete replicarlo non dimenticate di usare l’hashtag #candelilyamodomio così potremo ammirare le vostre creazioni!
Ad agosto ci prendiamo una pausa, ma vi aspettiamo qui con altre idee creative il 16 settembre.
Buona estate!
Ester e Mariangela
Veronica dice
Ooo meravigliosoooo,questo lo devo provare subito!!!!