
Settembre è un po’ come gennaio. Un mese in cui, dopo le vacanze, si ritorna a prendere le misure del quotidiano, si fanno progetti e buoni propositi. Per le famiglie segna la riapertura delle scuole, per chi lavora è un momento di planning e di organizzazione.
Settembre rappresenta un nuovo inizio. Così come questo articolo che segna l’inizio della collaborazione tra Candelily e Mary Mani Creative, che vi avevo anticipato. Con questo articolo inauguriamo la rubrica “Questa non è una scatola”, dedicata al riciclo creativo delle confezioni Candelily. Un appuntamento per le appassionate di DIY che vi farà compagnia ogni terzo giovedì del mese.
E, iniziando nel mese di settembre, cosa c’è di meglio di un tutorial dedicato alla pianificazione e ai nuovi progetti?
Per me e Mariangela la pianificazione è un momento quasi rituale alla fine di ogni vacanza: amiamo tornare alla scrivania, accendere una candela rilassante, circondarci di penne e post-it dai colori diversi che ci aiutano, anche visivamente, a scandire schemi, appunti e to do list.
Per questo motivo abbiamo pensato ad un tutorial molto semplice, ideale per i vostri spazi dedicati alla pianificazione: un barattolo portapenne. Un oggetto utile per regalare ordine e un tocco di bellezza alle vostre scrivanie. Un contenitore fai da te molto comodo se, anche voi, pensate che penne colorate e oggetti di cancelleria non siano mai abbastanza!
Regalate un tocco di originalità alle vostre scrivanie
Tutorial barattolo portapenne
Occorrente
● Un barattolo delle candele Candelily completo di fondo
● Spago o corda
● Colla a caldo o nastro biadesivo
● Nastri e decorazioni a piacere
Come si crea
1. Rimuovete il coperchio in metallo del barattolo (ma non buttatelo: lo useremo in un altro progetto creativo!). Usate l’altro coperchio come fondo del vostro contenitore.
2. Fissate il capo della corda o dello spago in un punto vicino al fondo del barattolo, fissandolo con un punto di colla a caldo. In alternativa alla colla a caldo potete usare il nastro biadesivo.
3. Iniziate ad avvolgere la corda attorno al barattolo, tenendola ben tesa fino ad arrivare al lato opposto. Incollate bene il capo finale della corda e nascondetelo un po’ nell’ultimo giro. 4. Il barattolo è praticamente pronto! Ora potete sbizzarrirvi a decorarlo come più vi piace con fiori, foglie, elementi naturali, nastri e nastrini colorati. Noi come vedete lo abbiamo realizzato sia in una versione classica con colori neutri che in una versione più colorata in stile Boho.
Ora tocca a voi! Replicate l’idea di questo tutorial e condividete su Instagram le vostre creazioni, usando l’hashtag #candelilyamodomio. Non vediamo l’ora di vederle!
E vi aspettiamo di nuovo qui, con un altro tutorial, il 17 ottobre!
Ester e Mariangela
Lascia un commento