
Non c’è modo migliore di festeggiare l’estate che trascorrendo più tempo possibile all’aria aperta!
Perciò, per la rubrica “Questa non è una scatola” del mese di luglio io e Mariangela abbiamo pensato ad un’idea per rendere speciali i picnic, le cene informali in giardino o gli aperitivi in terrazza!
Questo tutorial infatti permetterà di realizzare dei pratici kit personalizzabili per tenere in ordine e al riparo da polvere e insetti le posate e i tovaglioli.
Inoltre, visto il particolare contesto di quest’estate così inusuale, avere l’accortezza di usare dei set personali e monouso ci consentirà di stare più tranquilli anche dal punto di vista igienico.
Un picnic allegro e colorato
Tutorial per kit personalizzato
Occorrente
- Barattoli delle candele Candelily completo di fondo di metallo
- Carta decorativa
- Forbici
- Colla o nastro biadesivo
Come si crea
Ritagliate dalla carta decorativa che avete scelto un rettangolo di 12×30 cm
Rivestite il barattolo con la striscia di carta fissandola con la colla o del nastro biadesivo lungo il bordo
Preparate le etichette con i nomi degli invitati o il contenuto del barattolo
Riempite il barattolo con gli oggetti che vi serviranno (posate, tovaglioli, una piccola bottiglia o il bicchieri, cannucce).
Ora tocca a voi! Replicate questo tutorial e realizzate i vostri bellissimi kit personalizzati. Poi condividete su Instagram le vostre creazioni usando l’hashtag #candelilyamodomio. Non vediamo l’ora di vedere il vostro picnic speciale!
Per il mese di agosto la rubrica “Questa non è una scatola” si prenderà una piccola pausa, ma ci ritroveremo qui il 17 settembre con tante nuove idee di riciclo creativo e una speciale sorpresa per voi!
Vi aspettiamo qui a settembre e intanto vi auguriamo una meravigliosa estate!
A presto
Ester e Mariangela
Lascia un commento